Type and press Enter.

NOVITÀ PARCHEGGIO: PORTONOVO NUOVA ZONA ZAC

ESTATE 2024. A partire da giugno Portonovo diventa ZAC con accesso parcheggi controllato: dalle 8 alle 19 l’accesso a valle sarà consentito solo con posti liberi. Alle strutture private potrà accedere esclusivamente chi ha il parcheggio prenotato nelle stesse. Altrimenti sarà possibile accedere a valle usufruendo del servizio navetta. LINK DI APPROFONDIMENTO

La Capannina tra i migliori beach club d’Italia

Siamo super felici di essere stati inseriti nella Guida ai migliori Beach Club d’Italia (Morellini Editore) con menzione speciale alla miglior location delle Marche.

“Portonovo, dal punto di vista delle spiagge attrezzate, è un gioiellino. Si tratta di una baia immersa nel verde, all’ombra del monte Conero, che si stacca completamente dall’immagine ne che tutti hanno della Riviera Adriatica: se non fosse per l’esposizione a est, potremmo pensare di trovarci di colpo in una spiaggia del Tirreno. In questo contesto di rara bellezza e di immersione nella natura spicca, per organizzazione, estetica e qualità dell’offerta, il beach club La Capannina, gestito da una decina d’anni dalla famiglia anconetana Sonnino.

Gli standard sono piuttosto elevati sotto tutti gli aspetti, dal parcheggio interno – merce rara nella baia di Portonovo – al design della struttura, dalla distanza tra le postazioni in spiaggia al livello della ristorazione (c’è anche, in carta, uno spazio dedicato ai caviali). Suggeriamo, a chi volesse trascorrere una giornata in questo stabilimento, di prenotare per tempo, in particolare nei fine settimana e nel mese di agosto, in modo da poter scendere a La Capannina con l’auto, perché l’alternativa – a parcheggio esaurito – consiste nel lasciare il proprio mezzo al parcheggio scambiatore per poi prendere l’autobus che scende in piazzetta e fare una passeggiata, comunque gradevole, lungo una strada ombreggiata.

Altro suggerimento: portate le scarpine da scoglio perché la spiaggia è di ghiaia con qualche tratto di sabbia riportata e il fondale presenta un po’ di ciottoli. Tra le esperienze da provare: l’alba e il tramonto in kajak, servizio disponibile ogni giovedì.”

Vi aspettiamo per vivere insieme la vera essenza della Riviera del Conero!